Diario di Viaggio Tracce

3° Giorno da Albenga a Nice

Di in data 21/11/2018
Distanza totale: 111114 m
Altitudine massima: 497 m
Altitudine minima: -8 m
Totale salita: 2002 m
Totale discesa: -2002 m
Scarica

Partenza piuttosto lenta, direzione Nizza. Un’altra frontiera in bicicletta, un’altra foto al confine di Stato… si chiama ancora così, anche se poi in realtà non esistono più frontiere in Europa, a meno che non siamo di colore nocciola. Si, perché non è un fil visto in tv, ci sono realmente decine di immigrati a piedi, che tornano indietro dalla frontiera francese perché respinti! E’ dunque tutto vero, è veramente un casino questa gestione, e qualcuno dovrà pensarci seriamente!
Lasciando alle spalle le cose serie e tristi, oggi abbiamo percorso una ciclabile bellissima, una ex ferrovia declassata, anzi direi PROMOSSA a ciclabile! Sono circa 20 km, che uniscono la città di San Remo a San Lorenzo a Mare ed è veramente una storia unica percorrere quella strada facile facile e in totale sicurezza.
Questo viaggio non mi dà grosse sensazioni e quindi non so essere molto caldo nella descrizione, ma questa volta va così, sarà che è inverno, freddo e piove e quindi i paesaggi – anche se bellissimi – risultano un po’ piatti agli occhi, oppure sarà che il mio pensiero va alla Spagna e alla sua meravigliosa Valencia, che mi aspettano per battere i 42 km sulle gambe…
A mente calda dico che un viaggio lungo in inverno non lo vorrei più fare, ma come dico sempre io, sono i lamenti del post parto, che durano si e no qualche settimana…

Relive ‘DA ALBENGA A NIZZA
EUROVELO 8 | MEDITERRANEAN ROUTE | L’ITINERARIO DEL MEDITERRANEO’

TAGS