Diario di Viaggio Tracce

1° Giorno da Forte dei Marmi a Rapallo

Di in data 16/11/2018
Distanza totale: 114993 m
Altitudine massima: 612 m
Altitudine minima: -2 m
Totale salita: 1495 m
Totale discesa: -1487 m
Scarica

Come sempre, tutto sotto controllo! Le valigie le ho finite di preparare stamani… tanti buoni propositi, come sempre, finiscono nel dimenticatoio: le liste pronte per la spesa, le liste pronte per riempire le borse da viaggio, ma alla fine rimando sempre tutto a domani…
Forza! Bicicletta in macchina, destinazione Forte dei Marmi, dove Antony Ferrari mi aspetta con ansia per partire verso Valencia. Sì, proprio così, quest’anno ho un nuovo compagno di viaggio, ovvero forte maratoneta, che si è convinto ad accompagnarmi a Valencia!
La giornata non è niente male, anche se il percorso è un po’ trafficato e faticoso. Come al solito, devo abituarmi alla nuova bicicletta, che per dire la verità non è poi così nuova, visto che c’ho già fatto 1400 km tra la Sardegna e la Sicilia. Ultimamente però, dedicandomi più alla corsa che alla bicicletta, ho da gestire qualche doloretto di postura…
La tappa di oggi è stata ricca di tutto sole e vento freddo, molto freddo! Scendendo dal Passo del Bracco ci siamo praticamente congelati! Un tè per ricaricarci e via verso il destino: Rapallo, paese trafitto dal mare, che qualche settimana fa è stato vittima di una fortissima mareggiata.

TAGS