Visualizza Sezione

Paesi

EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Spagna – 673 km

Di in data 06/09/2019

Percorso: Forte dei Marmi – Valencia

Tappe: Cassà de la Selva – Barcelona – Tarragona – Sant Carles de la Ràpita – Valencia

Primo giorno in Spagna: acqua dal cielo, acqua dalla strada, acqua dai camion e dalle macchine che ci passavano accanto! Ma anche questo fa parte del viaggio, ed…

EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Francia – 738 km

Di in data 05/09/2019
Percorso: Forte dei Marmi – Valencia Tappe: Nizza – Saint Tropez – Aubagne – Saint Martin de Crau – Palavas les Flots – Gruissan – Le Boulou Con il panorama sul mare del Costa Azzurra iniziamo la tratta francese del nostro viaggio. Tappa di sosta a La Seyne-sur-Mer, che, con i suoi mercati, le fortezze e ben 25 km di spiagge è sicuramente una piacevole località balneare. Il centro città è molto carino e le sue strade pedonali sono accoglienti e vivaci, ma il nostro tempo è ristretto e dobbiamo proseguire subito dopo esserci rifocillati…
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Italia – 316km

Di in data 05/09/2019
Percorso: Forte dei Marmi – Valencia Tappe: Forte dei Marmi – Rapallo – Albenga Bicicletta in macchina, destinazione Forte dei Marmi, dove Antony Ferrari mi aspetta con ansia per partire verso Valencia. Sì, proprio così, quest’anno ho un nuovo compagno di viaggio, ovvero forte maratoneta, che si è convinto ad accompagnarmi a Valencia! La giornata non è niente male, anche se il percorso è un po’ trafficato e faticoso.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Grecia – 480 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene Il tratto greco di Eurovelo 8, circa 480 km, a differenza dei precedenti si svolge completamente nell’interno in modo da raggiungere il prima possibile la capitale, Atene. Una volta superato il confine, il percorso piega decisamente verso sud-est attraversando il paese in diagonale.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Albania – 335 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene Eurovelo 8 attraversa l’Albania per un totale di circa 355 km, mantenendosi a breve distanza dall’Adriatico. Appena entrati nel paese si pedala lungo le sponde del Lago di Scutari fino a raggiungere l’omonima città posta alla sua estremità sud.
montenegro
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Montenegro – 160 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene Anche in Montenegro Eurovelo 8 si mantiene nelle vicinanze della costa. Il tratto nazionale del percorso è lungo circa 160 km e scorre principalmente attraverso parchi naturali e paesaggi incantevoli. Appena arrivati in Montenegro si ha occasione di visitare subito un luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità, la Baia di Kotor.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Bosnia Erzegovina – 10 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene Il tratto bosniaco di Eurovelo 8 interessa unicamente la piccola cittadina portuale di Neum e la sua fascia costiera lunga circa 10 km. Il porto di Neum è l’unico sbocco sul mare della Bosnia Erzegovina ed è da molti considerata un enclave del paese in territorio croato.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Croazia – 615 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene In Croazia, Eurovelo 8 scorre lungo la costa attraversando tutto il paese: dalla penisola d’Istria alla Dalmazia. A breve distanza sono quasi sempre visibili le numerose isolette che caratterizzano la costa croata. Si tratta di piccoli paradisi di rinomata bellezza dove la natura domina incontrastata ed il turismo è molto sviluppato.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Slovenia – 35 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene Il tratto sloveno di Eurovelo 8 è piuttosto breve, un semplice raccordo di congiunzione tra Italia e Croazia. Si pedala per circa 35 km lungo la costa passando dalla città di Capodistria, principale porto del paese, e da numerose altre località costiere.
EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Italia – 340 km

Di in data 20/09/2017
Percorso: Rimini - Atene L’avventura inizia da Rimini, meravigliosa città d’arte affacciata sul mare e dopo circa 150 km, nei pressi di Chioggia, si allaccia al tracciato ufficiale di Eurovelo 8. Questo primo tratto si svolge quasi completamente su sede protetta lungo i percorsi ciclabili di Adriabike.