Diario di Viaggio Tracce

2° Rapallo a Albenga

Di in data 17/11/2018
Distanza totale: 121416 m
Altitudine massima: 269 m
Altitudine minima: -4 m
Totale salita: 1868 m
Totale discesa: -1873 m
Scarica

Oggi è una giornata piena di notizie, tra cui: a Valencia piove e 809 km ci dividono da Barcellona, e io rispondo che tanto, un km alla volta, li metto dietro…
Mi devo comunque complimentare per le strade poco trafficate e con un’ottima visuale sul mare.

Oggi il pensiero va a Genova, a quel famoso ponte finito sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, e che ci ha ancora una volta reso una triste “barzelletta”. Ma soprattutto va alle povere vittime, che in un giorno di festa hanno terminato la loro vita in modo inconcepibile.

Genova ci accoglierà con un traffico fuori misura, visto che tutto si riversa in un’unica strada…
Oggi abbiamo “aperto” anche una ciclabile, ossia una vecchia ferrovia declassata: c’era una sbarra, ma da buoni italiani l’abbiamo rimossa e poi rimessa al suo posticino…

Il vento ci ha accompagnato per tutto il giorno, ma alla fine era meno forte di quanto preventivato, forse perché spinto da nord e noi eravamo protetti dalle montagne a picco sul mare.

Genova in bicicletta 🚲 è tremenda!!! Una vera bolgia, molto molto faticosa, comunque ormai è alle spalle.

Albenga invece è una bella cittadina ed il suo centro storico è veramente curato. Domani ci aspetta la Francia 🇫🇷, dovremmo arrivare a Nizza; vediamo come va, intanto comincio a leccarmi le ferite di un corpo un po’ logorato dalla bicicletta.

TAGS