EuroVelo8 Paesi

Eurovelo 8 in Spagna – 673 km

Di in data 06/09/2019

Percorso: Forte dei Marmi – Valencia

Tappe: Cassà de la Selva – Barcelona – Tarragona – Sant Carles de la Ràpita – Valencia

Primo giorno in Spagna: acqua dal cielo, acqua dalla strada, acqua dai camion e dalle macchine che ci passavano accanto! Ma anche questo fa parte del viaggio, ed i giorni sono limitati, dunque non abbiamo tempo per fermarci. Così, sedere in sella e via. Oltre all’acqua, il freddo la fa da padrona, sono infatti circa 4° e le mani e i piedi si stanno congelando.
Questa situazione si è perpetrata per circa 80 chilometri, fino all’arrivo a Barcellona, che ci ha accolto con un bel sole!
Quattro foto a Barcellona e poi ancora avanti, destinazione l’ignoto…
Siamo finiti a Sitges, una cittadina deliziosa, sul mare, e in un albergo stupendo!

Anche il secondo giorno in Spagna la destinazione è ignota, perché dobbiamo cercare di mangiare 20 chilometri alla tappa di domani, e arrivare un giorno prima a Valencia, in modo da riposarsi per la maratona. Ad ora abbiamo recuperato circa 45 chilometri, e l’obiettivo sono 80…

Terzo giorno in Spagna, altro lungo trasferimento, circa 130 km per avvicinarci all’ultima tappa da 75 che ci porterà a Valencia. La giornata è molto molto tranquilla, non c’è vento e c’è il sole! Valencia ci accoglierà a braccia aperte!

TAGS