Percorso: Forte dei Marmi – Valencia
Tappe: Nizza – Saint Tropez – Aubagne – Saint Martin de Crau – Palavas les Flots – Gruissan – Le Boulou
Con il panorama sul mare del Costa Azzurra iniziamo la tratta francese del nostro viaggio.
Tappa di sosta a La Seyne-sur-Mer, che, con i suoi mercati, le fortezze e ben 25 km di spiagge è sicuramente una piacevole località balneare. Il centro città è molto carino e le sue strade pedonali sono accoglienti e vivaci, ma il nostro tempo è ristretto e dobbiamo proseguire subito dopo esserci rifocillati…
La partenza da Palavas les Flots è iniziata molto molto male. Oltre all’acqua e al vento la traccia ci ha portati all’interno di una laguna praticamente impossibile da oltrepassare. Dopo circa 10 km abbiamo dovuto fare retro front e ripartire! Alla fine dello sterrato, fortunatamente, abbiamo trovato un signore che ci ha fatto lavare le biciclette e ci ha regalato anche una bottiglia di vino. Siamo dunque ripartiti cercando una alternativa alla traccia.
Sempre di più il mondo ed il turismo si sposteranno in bicicletta, quindi dobbiamo pensare di creare più opportunità di lavoro e di divertimento.
Il paesaggio dei laghetti e dei Pirenei sempre di fronte a noi, ci da sollievo e ci scalda il cuore. Siamo prossimi all’arrivo in Spagna!